Un importante occasione per discutere insieme delle esperienze dei campi di lavoro che si svolgono nelle cooperative che lavorano sui terreni confiscati e per parlare di Legalità.
Dopo una breve proiezione di un video sul tema e il saluto ai partecipanti di Gabriella Dionigi, Segretario Generale SPI CGIL di Rimini si alterneranno gli interventi di Vladimiro Sacco, Segretario SPI regione Calabria, Salvatore Lacopo Segretario SPI Reggio-Locri, Nicodemo Iacovino, Segretario SPI Crotone, Roberto Battaglia, Segretario Regionale Emilia Romagna; Raffaella Conci, Presidente Coop. Terre Ioniche di Isola Capo Rizzuto, Umberto Ferrari, Coordinatore Libera Provincia di Crotone e Agnese Rastelli, Libera e Gas Equosud di Rimini.
A seguire le immagini e le testimonianze dei partecipanti ai campi della legalità di Isola Capo Rizzuto e Riace. A chiudere la giornata un intervento del Segretario Generale della CGIL Rimini Graziano Urbinati e una cena con prodotti tipici locali e di Libera preparata dagli Scout di Rimini.
La giornata si svolgerà Sabato 6 Dicembre 2014 presso la Sala “Adriano Polverelli” in via Caduti di Marzabotto 30, Rimini ed è organizzata con la collaborazione di SPI CGIL, CGIL Rimini, Libera, ARCI, Gas Equosud, Pacha Mama, Auser e Federconsumatori a partire dalle ore 15.