Giovedì 4 dicembre alle ore 12 si terrà la conferenza stampa di presentazione dello Sportello Giustizia e del Centro di Documentazione attivati nell’ambito dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata e per la diffusione di una cultura della legalità della Provincia di Rimini.
La conferenza stampa si terrà presso la sala del Buonarrivo, in Provincia di Rimini, c. so d’Augusto 231.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi, il sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli e Gian Guido Nobili del “Servizio Politiche per la Sicurezza e della Polizia Locale ” della Regione Emilia-Romagna.
Al termine della conferenza stampa, alla presenza del Prefetto di Rimini Claudio Palomba, ci sarà il taglio del nastro nella sede dell’Osservatorio, sita in c.so d’Augusto 221A.
Lo Sportello Giustizia fornirà un servizio gratuito di consulenza, ascolto e orientamento ai percorsi di denuncia per i reati di mafia, estorsione e usura.
Il Centro di Documentazione ha invece lo scopo di ampliare la conoscenza del fenomeno mafioso nel nostro territorio, mettendo a disposizione del pubblico materiali e documentazione in prestito e per consultazione.