Presentazione del Progetto “il Giorno Giusto” e degli eventi del 21 Marzo 2015

Osservatorio sulla Legalità della Provincia di RiminiIl 21 marzo 2015 si conclude il progetto “Il Giorno Giusto”, realizzato dall’ass. di volontariato VedoSentoParlo Rimini, dal Centro Servizi per il Volontariato VolontaRimini e dall’ONG EducAid.

Il progetto è dedicato all’educazione alla legalità e coinvolge classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Rimini con l’intenzione di attivare il loro impegno civile tramite la realizzazione di opere di sensibilizzazione alla cittadinanza.

La sera di sabato 21 marzo al Teatro Novelli avverrà la premiazione dei progetti delle classi. A seguire verrà rappresentato lo spettacolo “Sogni e stracci” realizzato dalla compagnia teatrale studentesca “I Navig@ttori”.

Il progetto è stato realizzato tramite il finanziamento della Regione Emilia-Romagna, il contributo della Provincia e del Comune di Rimini e il sostegno dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Per ulteriori informazioni rinviamo ai seguenti link:

https://www.ilgiornogiusto.org/ per una panoramica sul progetto;

https://www.volontarimini.it/fad/course/index.php?categoryid=2 per visionare le attività delle classi sulla piattaforma di e-learning;

https://www.facebook.com/CompagniaNavigttori pagina Facebook della compagnia con informazioni sui loro progetti teatrali compreso “Sogni e stracci”.